Servizi per startup innovative

L’avvio di una startup comporta un inaspettato numero di scelte che è importante compiere con coscienza di causa, onde evitare rettifiche dispendiose in termini di tempo e denaro dopo pochi mesi o anni.

cup3Come dare forma a una società di capitale? Quali elementi devono essere inclusi nello statuto? Quali sono i requisiti da rispettare con costanza per non perdere diritto ai benefici dedicati alle startup? Quanto deve essere il capitale sociale? Quanto e quando deve essere depositato? Come distribuire la proprietà tra partner? Come condividere il rischio d’impresa, quando il capitale di partenza a disposizione dei soci fondatori è diverso? Come formalizzare i rapporti di lavoro sfruttando a pieno i benefici dedicati alle startup? Come predisporre un business plan che tenga effettivamente conto non solo di questioni economiche e finanziarie, ma anche di obblighi fiscali e burocratici?

Queste sono solo alcune delle innumerevoli domande a cui possiamo aiutarvi a trovare risposta, a seconda delle vostre esigenze e necessità, per favorire uno sviluppo sano della vostra azienda dal punto di vista contabile e amministrativo, per partire con il piede giusto, e per consentire a voi di concentrarvi sul vostro lavoro.

Ecco alcuni dei nostri servizi specialistici rivolti alle startup:

  • Predisposizione e monitoraggio del business plan
  • Pianificazione e stesura dello statuto
  • Assistenza alla costituzione della società
  • Pratiche per l’ottenimento di contributi
  • Consulenza per l’apertura di nuovi rapporti di lavoro
  • Pratiche per revisione periodica del mantenimento dei requisiti
  • Corretta suddivisione contabile dei costi di ricerca e sviluppo

Da anni lavoriamo quotidianamente con startup innovative trentine e possiamo mettere la nostra esperienza al servizio della vostra azienda.

Per maggiori informazioni riguardo ad altri servizi che possiamo offrire alla vostra startup, consulta la pagina dedicata ai nostri servizi per aziende.